Cronaca

22.11.2013 21:30

F.ANIENE       4           

CENTURIONI 1               

Formazione iniziale: Alessandrini, Tosi, Favilla, Ghionna, Cianchi

a disposizione: De Santis, Savini, Capobianchi, Narducci

Mister: Paoluzzi

Marcatori: Savini

Espulsi: Favilla

Indisponibili: Draghetti, Martello, Di Massimo (infortuni) Talone (squalifica)

Non Convocati: Tecce, Giannotti

Cronaca:

Grandi tutti, un plauso particolare va a Alessandrini e a Tosi, proaticamente i migliori in campo. Certo congratularsi con i ragazzi dopo aver perso 4 a 1, per chi non a visto la partita, potrebbe sembrare strano, il risultato in effetti e bugiardo, premia oltre modo il Fisioaniene, e demerita un po troppo I Centurioni. Il Mister Paoluzzi da ordine alla squadra di preoccuparsi più della fase difensiva, visto i molti gol presi finora, e meno della fase offensiva, i ragazzi si dispongono con un rombo molto basso e stretto, con marcature a uomo, l'impostazione si rivela fin da subito efficace, i ragazzi si difendono bene e concedono poco, rubando palla e ripartendo in velocita, da una di queste, Cianchi parte in contropiede salta l'ultimo uomo e punta la porta, ma viene trattenuto vistosamente, l'arbitro da la punizione ma non prende nessun provvedimento disciplinare nei confronti del giocatore del Fisioaniene, c'era l'espulsione come ultimo uomo, ma non viene neanche ammonito. Nel corso della partita l'arbitraggio si rivela .... molto casalingo. soprattutto quando, per ben tre volte, non fischia punizione a favore dei Centurioni e con l'uomo a terra il Fisioaniere va in gol, e concedendo un rigore dubbio, visto che Tosi aveva colpito la palla piena, parato magistralmente da Alessandrini. Il primo tempo si chiude 2 a 1 per il Fisioaniene, con qualche rimpianto da parte dei ragazzi di Paoluzzi. Il secondo tempo si apre subito con la solita distrazione che manda in gol il Fisioaniene, viziato dal solito fallo non fischiato. sembrava fossero ritornati i fantasmi dei 10 minuti di follia, ma fortunatamente i ragazzi non si sono scomposti e hanno ricominciato a giocare, anche meglio del primo tempo, creando molto ma non riuscendo a concretizzare le occasioni, alcune clamorose, grazie all'intervento del portiere, ma soprattutto all'imprecisione dei ragazzi. Il 4° gol arriva al termine dell'incontro, viziato sempre da un fallo a favore dei Centurioni non fischiato dall'arbitro. Tanto per la cronaca, l'arbitro fischia la fine dell'incontro su una nostra ripartenza in superiorità numerica, quando poco prima a domanda del Mister Paoluzzi aveva detto che mancavano circa 30 secondi alla fine.......

"Mister Paoluzzi: Ringrazio ufficialmente tutti i ragazzi che hanno preso parte alla partita, per il rispetto che anno dimostrato nei miei confronti, per l'impegno e per la serietà con cui hanno affrontato la gara, mi dispiace solo per il risultato, ne usciamo sconfitti, ma a livello morale e una grande vittoria, ed un'niezione di fiducia per il futuro. Ce molto da imparare, si commettono ancora degli errori soptrattutto a livello personale, ma sono sicuro che i ragazzi continueranno ad impegnarsi per far si che il processo di crescita non si interrompa strada facendo, se devo dare dei voti do un 7 a tutti, tranne a Tosi e Alessandrini che meritano un 8 pieno, che considero i migliori in campo.

Vittoria senza convincere con i Centurioni, Ercoli: "Dobbiamo lavorare tanto"

Il Fisioaniene, dopo la splendida affermazione colta lo scorso fine settimana ai danni dell'Acquedotto, venerdì sera doveva affrontare in trasferta i Centurioni, invischiati nella zona bassa della graduatoria. La sfida, però, si è disputata a campi invertiti, con gli uomini di Salvatore Ercoli a fare gli onori di casa. Il risultato ha premiato i ragazzi di patron Perconti, i quali hanno centrato i tre punti sul punteggio di 4-1.

NON CI SIAMO! - L'acquisizione della posta in palio avrebbe dovuto far felice l'allenatore di Vinci e compagni, ma invece l'umore non era proprio dei migliori: "Non posso ritenermi soddisfatto di quanto visto durante la gara, perchè come al solito abbiamo commesso l'errore di prendere sotto gamba l'avversario. Se vogliamo ambire ad una stagione da vertice, occorrerà mutare mentalità, poichè così non si va da nessuna parte! I ragazzi hanno il compito di crescere e non devono in alcun modo sopravvalutarsi".